Psicologo busto arsizio varese
Esiste uno stigma quasi invalicabile ancora oggi e che paralizza i nostri pensieri (rendendoli preconcetti) e anche le nostre relazioni sociali: stiamo parlando dei disturbi della mente. Quando le persone parlano di mente, subito gli altri sono pronti a gridare alla pazzia, ma non è così. Tutti quanti noi soffriamo per qualcosa, sentiamo dei disagi che abbiamo bisogno che vengano leniti se non addirittura curati grazie all’intervento di un terapeuta specializzato nell’argomento. La salute mentale parte da una bella chiacchierata con un esperto psicologo. Noi ti consigliamo il miglior psicologo Busto Arsizio Varese che ci sia, la dottoressa Guscelli.
A cosa ti può servire uno psicologo Busto Arsizio Varese?

Ecco per cosa molte persone soffrono ogni giorno attorno a noi e che questa fantastica dottoressa può riuscire a trattare con i suoi metodi efficaci.
L’ansia è la condizione di salute mentale più comune osservata negli Stati Uniti. Colpisce circa il 18% della popolazione. Quasi la metà delle persone con diagnosi di depressione sperimenta anche una qualche forma di ansia.
L’ansia è diversa dallo stress occasionale che tutte le persone sperimentano. L’ansia clinica è un sintomo cronico in corso. Le persone con ansia si trovano in difficoltà la maggior parte del tempo. Potrebbero aspettarsi che accada qualcosa di brutto, anche se non ci sono prove di quella paura. Questo stato può facilmente causare complicazioni sociali. Alcuni con ansia lottano per controllare le emozioni. Possono diventare eccessivamente impacciati o evitanti.
La psicoterapia può aiutare le persone con ansia a ritrovare la bussola nella vita. Una persona può fornire un contesto alle proprie emozioni identificando le cause sottostanti. Anziché essere paralizzati dalla paura, possono comprendere le proprie emozioni, accettarle e fare progressi reali verso i loro obiettivi.
I motivi per cui dovresti chiamare uno psicologo Busto Arsizio Varese
Come la depressione, l’ansia può manifestarsi in diverse forme, tra cui l’ansia generalizzata è caratterizzata da un’ansia intensa e costante. Le preoccupazioni spesso sembrano sproporzionate rispetto alla preoccupazione. L’ansia sociale comporta alti livelli di stress all’interno dei contesti sociali. Può scoraggiare le relazioni e incoraggiare l’isolamento.
Le fobie sono paure insolite e intense di un ambiente, una situazione o un oggetto. Le persone con fobie fanno di tutto per evitare i loro trigger. Il mutismo selettivo è una fobia sociale più comunemente osservata con i bambini. I bambini con mutismo selettivo hanno la capacità di parlare. Tuttavia, trovano difficile parlare in situazioni sociali fuori casa.
Le ossessioni sono pensieri persistenti e indesiderati. Di solito le ossessioni sono fissate su un particolare argomento o obiettivo. Le compulsioni sono comportamenti ripetuti e irrazionali che gli individui sentono di dover fare. Le persone spesso compiono compulsioni per alleviare lo stress causato dalle loro ossessioni.
Un professionista della salute mentale aiuta le persone con queste condizioni a esaminare oggettivamente i loro comportamenti. Rivelano i modelli di pensiero negativi di un individuo e offrono alternative produttive alle compulsioni. Con l’aiuto, le persone possono interrompere il ciclo della loro angoscia.
La dottoressa Guscelli saprà come aiutarti grazie alla sua vastissima esperienza sul campo e allo studio approfondito fatto sulla materia.
Per maggiori informazioni: psicologobustoarsizio.eu