Idrocolonterapia a Milano

Prima di andare nello specifico a parlare della tecnica e del trattamento di idrocolonterapia a Milano e, dobbiamo sottolineare che negli ultimi anni in questo periodo storico in particolare abbiamo capito che per poter restare sempre in forma e per avere una buona salute e questa questione della pandemia del coronavirus  ce l’ha semplicemente confermato se ce ne fosse bisogno, le persone hanno bisogno di avere un sistema immunitario che è sempre in forma e  che funziona nella migliore delle sue performance.

Questo non vuol dire ma naturalmente dover dare credito a tutte le tecniche cosiddette alternative che vengono proposte nei social network tipo  Facebook, Instagram o che andiamo a cercarci su YouTube che poi spesso non hanno senso.

Idrocolonterapia a Milano
Idrocolonterapia a Milano

Ma invece non vanno ignorate le tecniche come appunto l’idrocolonterapia che  un po’ rappresenta una sorta di evoluzione ed è una  un fratello maggiore del classico clistere che almeno una volta nella vita da piccoli, magari se avevamo problemi di stipsi abbiamo ricevuto dai nonni o dai genitori.

Infatti quello che succedeva che quando un bambino o una bambina aveva difficoltà ad andare in bagno e  dopo aver provato magari l’acqua calda, una camomilla eccetera si provvedeva ad eseguire un clistere in genere con degli ottimi risultati.

Invece per quanto riguarda l’idrocolonterapia diciamo che il setting riguarda uno studio nel quale poi il paziente si sdraia su un lettino comodo e poi ci sarà un operatore chiaramente dovrà essere esperto in questa disciplina che inserirà una cannula nell’ano della persona e far arrivare molta acqua con una pressione forte per pulire a livello profondo tutto il colon, da quello retto fino a quello cieco.

Teniamo presente che il paziente sarà sempre naturalmente e tranquillamente svegliò  e si potrà osservare tutti i residui fecali che mano mano si staccano dalle sue pareti dell’intestino,  e li osserverà diciamo tramite un vetro nel quale li vedrà scorrere.

 Ci sono delle differenze tra un clistere e un trattamento di idrocolonterapia

Come  dicevamo nella prima parte l’idrocolonterapia è una sorta di evoluzione del classico clistere, ma ci sono anche delle grandi differenze perché un clistere aiutava a liberare l’ultima parte dell’intestino, mentre quando parliamo di idrocolonterapia si va molto più in profondità perché si andrà a lavorare su tutto il colon e l’intestino con un’opera di depurazione diciamo abbastanza significativa e che porterà tanti benefici a cascata da tutti i punti di vista e Ora vedremo quali sònò.

Infatti consideriamo che molti medici giustamente pensano all’intestino come il secondo cervello e quindi quando puliamo il secondo cervello abbiamo dei benefici perché non avremo più mal di testa e, non avremo più la classica digestione lenta e  il meteorismo così fastidioso e  non sentiremo più la classica sindrome della stanchezza cronica e tanti piccoli sintomi che praticamente fanno parte della problematica della pulizia dell’intestino.

Non a caso molti pazienti alla fine di questo percorso che può essere di una o più sessione di terapia e  si sente un miglioramento di energia a  tutti i livelli.