Filler viso Milano

Una delle opportunità più interessanti che offre la medicina estetica negli ultimi anni è quella di fare delle iniezioni di filler viso Milano. Si tratta, appunto, di micro infiltrazioni di acido ialuronico che vengono effettuate grazie a delle siringhe molto sottili con lo scopo di agire su imperfezioni quali piccole rughe di espressione, piccole cicatrici o buchini presenti nella pelle, e per modificare i volumi di alcune parti del volto, come ad esempio gli zigomi o il mento. Non si tratta di un intervento chirurgico, quindi non si deve ricorrere al bisturi, non si devono effettuare tagli, non si deve praticare l’anestesia.

Anzi, il filler viso Milano è possibile eseguirlo in ambulatorio, nel giro di pochi minuti, e senza nemmeno un decorso post operatorio. È possibile effettuarlo persino in pausa pranzo e dopo recarsi serenamente al lavoro. Il motivo della diffusione di questo tipo di trattamento è proprio il fatto di non avere effetti collaterali, le reazioni allergiche sono rarissime, mentre gli effetti che si possono ottenere sono quelli di uno svecchiamento evidente, ma un mantenimento dell’aspetto naturale del viso.

Filler viso Milano
Filler viso Milano

C’è la possibilità che in seguito alle punture si possa sentire un po’ di intorpidimento e sviluppare qualche piccolissimo livido, avere un piccolo prurito, ma proprio per la rarità dei casi non vengono svolti dei test preliminari di alcun genere, e i medici vanno piuttosto sul sicuro nella somministrazione di questo tipo di sostanza. I risultati non durano in eterno, ma a seconda della concentrazione di acido ialuronico presente, che comunque verrà riassorbito all’interno della parte nel corso del tempo, sarà possibile mantenerli per un tempo più o meno prolungato. Si parla di qualche mese fino ha un paio d’anni, dopodiché bisognerà rifarlo, sempre se continuerà ad essere un desiderio del paziente.

I filler sono tutti uguali?

Esistono tantissimi tipi di filler, sia per sostanza utilizzata che per concentrazione. Dunque si può parlare di filler biologici, riferendoci ai filler che sono maggiormente riassorbibili, che regalano un effetto a tempo, della durata di qualche mese. Però hanno il grandissimo vantaggio di essere quelli più tollerati dalla pelle, con l’effetto più naturale, proprio perché tendono essere riassorbiti gradualmente e agiscono ancora meglio in presenza di una qualità di vita particolarmente sana.

C’è da sottolineare il fatto che se si decide di procedere con delle infiltrazioni di filler viso Milano, il risultato ottenibile migliora sulle persone che non hanno il vizio del fumo, non esagerano a prendere il sole, e conducono uno stile di vita sano, naturale e al riparo anche da fonti di stress. Esistono anche filler parzialmente sintetici che agiscono più in profondità nella pelle, e possono durare anche qualche anno. Se si ha un problema di rughe più profonde sono più indicati e sono composti di diversi sostanze. In ultimo, esistono i filler sintetici, esclusivamente pensati per i problemi da risolvere in profondità, all’interno della pelle. In questo caso si tratta di un trattamento un po’ più rischioso e che espone maggiormente a delle reazioni allergiche o a delle controindicazioni, anche se garantisce tantissimo dal punto di vista della durata.