Dentista e implantologia Legnano

Diciamoci la verità: la salute l’estetica della bocca è molto importante e per ottenere determinati risultati non si può assolutamente fare a meno del dentista e implantologia Legnano, lo studio di un professionista esperto che può veramente essere risolutivo per quanto riguarda lo stato del nostro sorriso. I denti hanno una vita propria, sono organismi vivi che devono essere costantemente curati. Per farlo hanno bisogno del loro medico specifico, ovvero il dentista.

Dentista e implantologia Legnano
Dentista e implantologia Legnano

Purtroppo però, per varie ragioni (come ad esempio un attrito, una patologia, un incidente, eccetera) può essere che i nostri denti cadano, uno o più di uno. Questo evento viene considerato una mezza tragedia da chi la vive, perché sicuramente una bocca senza un dente non è molto piacevole da vedere. Cosa si può fare in queste circostanze?

Si può sicuramente fare riferimento a un dentista che ha la specializzazione di poter intervenire anche per fare un impianto dentale, dunque per andare a sostituire il dente che non c’è più, inserendo al suo posto un impianto, ovvero un dente finto, chiamiamolo così. Si tratta di protesi che sono di volta in volta fisse o mobili, che servono a coprire un buco incredibilmente antiestetico ma che servono anche dal punto di vista funzionale, perché permettono di masticare il cibo e questo è molto importante soprattutto per gli anziani che purtroppo, a causa della mancanza dei denti, mangiano male.

Privandosi di cibi crudi e ricchi di nutrienti, a favore di pappette che non li stimolano neanche dal punto di vista dell’appetito.

Di che cosa si tratta quando si parla di impianto dentale

L’impianto dentale è una serie di protesi che possono essere inserite al posto di uno o più denti, ma che li simula in maniera incredibile dal punto di vista estetico. Insomma, difficilmente le persone possono vedere la differenza e dunque capire che non si tratta di denti veri. Le protesi fisse, quindi gli interventi di implantologia necessari a adottarle, sono sicuramente tra le migliori, anche se meno economiche di protesi mobili.

Però causano molto meno problemi quando ad esempio bisogna andare a lavare i denti, a masticare, quindi molte persone richiedono un impianto dentale a carico immediato per avere subito la protesi fissa invece di passare prima da quella mobile che invece potrebbe essere scomoda e creare anche delle irritazioni e dei fastidi.

L’intervento per mettere un impianto dentale viene fatto in ambulatorio da un dentista specializzato, che va a incidere la gengiva e a creare lo spazio, all’interno dell’osso della mandibola, su cui inserire delle viti di titanio che vanno a simulare l’effetto di una radice del dente. Sopra questa vite viene poi, appunto, avvitata la protesi che è in tutto per tutto identica al dente originale. Ci sono delle caratteristiche specifiche che rendono una persona più o meno adatta per subire un intervento di impianto dentale, per questo bisogna fare una visita preliminare e conoscere bene il dentista, il quale ci proporrà tutta una serie di opzioni differenti tra di loro prima di decidere.