Costo nutrizionista Nova Milanese

Non è per niente facile stabilire il costo nutrizionista Nova Milanese perché dipende anche se ad esempio parliamo della prima visita e una visita di follow-up o di qualsiasi altro tipo di incontro di routine.

Dobbiamo considerare che da un nutrizionista o da una nutrizionista uno dei momenti più importanti è la prima visita perché bisognerà che all’interno della stessa la professionista e professionista in questione possa creare un piano alimentare che sia cucito e adatto a noi.

Per poter arrivare a questo obiettivo bisognerà fare un indagine sull’ anamnesi generale, per capire se ad esempio la persona in questione sta facendo qualche terapia e quindi prendendo eventuali farmaci e più anche una storia personale diciamo dove possono venire fuori dei dati molto interessanti.

Costo nutrizionista Nova Milanese
Costo nutrizionista Nova Milanese

E  bisognerà procedere all‘anamnesi alimentari e quindi bisognerà sapere quello che il paziente o la paziente in questione mangia ogni giorno per capire se ci sono degli errori o se ci sono dei cibi che non sono adatte al suo metabolismo e al suo organismo in generale perché non tutti reagiamo allo stesso modo ai cibi.

E  quindi è vero che c’è il cibo spazzatura per tutti, ed è vero che c’è un cibo sano per tutti ma poi nel mezzo ci sono cibi che ad  una persona possono dare fastidio e  ad un’altra meno.

Questo anche per dire che è inutile fare classifiche sulle diete come se  esistesse una dieta perfetta, anche  se essa è  quella chetogenica o Mediterranea o vegana perché così non è semplicemente perchè non tutti siamo uguali.

Poi potrebbe essere anche richiesto un esame impedenziometrico dove si possono analizzare le varie componenti corporee per verificare ad esempio la massa grassa e la massa magra e stimolare il metabolismo basale e cioè la massa metabolicamente attiva.

All’interno di un percorso con un nutrizionista è importante un piano alimentare personalizzato

Come dicevamo poi nel titolo di questa seconda parte sarà importante anche un piano alimentare personalizzato che dopo la prima visita potrebbe anche essere inviato via email dal professionista o la professionista in questione. ma importante è che dovrà contenere tanti particolari ad esempio sulle corrette abitudini quotidiane e un ricettario da seguire con a fare la spesa e quindi su come rivoluzionare il proprio stile alimentare in poche parole.

A prescindere dal piano nutrizionale è chiaro che fa la differenza anche attività fisica che facciamo perché il nostro organismo ha bisogno di movimento,  e su questo non ci sono dubbi e tutti gli osservatori e i professionisti sono d’accordo da questo punto di vista.

Poi è chiaro che una persona a parte che informarsi sul costo dovrà anche essere fortunata o essere Tenace a cercare un professionista o una professionista che sia adeguata alle sue esigenze quindi non è solo una questione di cifre e di tariffe.

Ma in qualsiasi tipo di consulenza  fa la differenza anche  l’empatia che scatta  tra le due parti e quello non è preventivabile in astratto ma bisogna vedere lì per lì in poche parole.